TRUCCO SEMIPERMANENTE AGLI OCCHI PROFESSIONALE

COS’È IL TRUCCO SEMIPERMANENTE AGLI OCCHI

 Il trucco agli occhi semipermanente è un trattamento che consiste nell’applicazione di pigmenti colorati nello strato più esterno del derma delle palpebre. In questo modo si viene a creare un effetto del tutto naturale che rende lo sguardo più intenso e profondo Viene spesso utilizzato come base per realizzare un make-up quotidiano ed essere sempre impeccabile. 

Grazie al microblading, è infatti possibile creare dei trucchi occhi differenti, in base al risultato che si desidera ottenere. Per un effetto naturale basta applicare sulle ciglia del mascara, mentre per un make-up più audace, si può accentuare il tatuaggio con una matita o l’eyeliner.  

Non esiste un solo modo per realizzare un trucco semipermanente, tutto dipende dalle preferenze e dalle richieste delle persone. In generale, vengono disegnati dei puntini tra le ciglia per ottenere uno sguardo più intenso e profondo, o semplicemente tracciata una linea per allungare l’occhio. 

TIPI DI TRUCCO SEMIPERMANENTE: EYELINER, INFRACIGLIARE
E STARDUST

Esistono diverse tipologie di trucco semipermanente agli occhi, tutte pensate per garantire un risultato ottimale e andare incontro alle richieste e alle preferenze di ognuno. Io in particolare, eseguo tre trattamenti differenti: eyeliner, infracigliare e stardust.

Eyeliner semipermanente: è una tecnica utilizzata per riprodurre la riga nera dell’eyeliner sopra la palpebra. Ideale per chi vuole un trucco naturale e correggere la forma dell’occhio camuffando eventuali asimmetrie o inestetismi.

Trucco semipermanente infracigliare: questo tipo di dermopigmentazione viene eseguito sia nella palpebra superiore che in quella inferiore, creando una serie di puntini tra le ciglia. Un trattamento che permette di ottenere un effetto rimmel più intenso e uno sguardo profondo.

Trucco semipermanente stardust: viene realizzato un eyeliner sfumato effetto ombretto su buona parte della palpebra superiore. Ideale per chi desidera un look più ricercato e sofisticato e un effetto finale impeccabile e duraturo.

Se desideri conoscere qual è la dermopigmentazione più adatta alla forma dei tuoi occhi, prenota subito un appuntamento compilando il form di contatto a fondo pagina! Assieme troveremo la soluzione che valorizza i tuoi punti di forza e minimizza le tue piccole imperfezioni.

CONSIGLI E CURIOSITÀ SULLA DERMOPIGMENTAZIONE AGLI OCCHI

Prima di sottoporsi a una seduta di trucco semipermanente possono insorgere alcuni dubbi riguardo alla modalità di esecuzione e alle possibili controindicazioni. Essendo quella dell’occhio una zona sensibile, molti temono che durante il trattamento si possa avvertire fastidio. È perciò importante chiarire che l’applicazione del microblading è indolore. L’area viene infatti leggermente anestetizzata con una crema specifica per il contorno occhi.

Per garantire massima sicurezza, vengono utilizzati solo prodotti certificati e materiali sterili e monouso. Inoltre, i pigmenti utilizzati sono anallergici e di elevata tollerabilità, caratteristiche che rendono questi prodotti privi di particolari controindicazioni. L’unica accortezza è quella di presentarsi alla prima seduta di dermopigmentazione agli occhi senza lesioni nell’area del trattamento. 

Consiglio di non truccare la zona tatuata per almeno due settimane per aiutare a rimarginarsi e di detergerla e nutrirla giornalmente con creme specifiche. In caso di fastidio, invece, è possibile utilizzare un po’ di ghiaccio per sfiammare l’area oculare.  

Dove

Eseguo trattamenti di trucco semipermanente sopracciglia in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano, Treviso, Verona e Padova.

Le sedi
operative

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

Hai qualche richiesta o dubbio?

Compila il modulo sottostante e ti ricontatterò il prima possibile

Richiesta di informazioni

Privacy