TRUCCO SEMIPERMANENTE ALLE LABBRA ESTETICO E CORRETTIVO
COS’È IL TRUCCO SEMIPERMANENTE ALLE LABBRA
Il trucco semipermanente alle labbra consiste nell’introduzione di pigmenti colorati nello strato più superficiale del derma e permette la correzione di piccoli difetti o asimmetrie delle labbra. Lo strumento utilizzato è il dermografo, un oggetto simile a una penna dove viene inserito un ago a 3, 5 o 7 punte.
Il primo passaggio della dermopigmentazione è dipingere una riga che definisce il suo contorno, oppure dei cerchietti più leggeri che danno al tatuaggio un effetto sfumato e naturale. Utilizzo solo pigmenti Biotek organici e inorganici, conosciuti per la loro alta qualità e per le tonalità piuttosto chiare. Inoltre, per garantire la massima sicurezza durante tutta la seduta, impiego solo materiali sterili e monouso.
Mentre viene eseguito il tatuaggio alle labbra è possibile avvertire un leggero fastidio. In questi casi, viene applicato un po’ di anestetico locale in crema sulla superficie interessata, completando il lavoro senza dolore.
Se desideri ricevere maggiori informazioni sul microblading, compila il form a fondo pagina, oppure contattami al 3389161028. Risponderò a ogni tua domanda!
DERMOPIGMENTAZIONE
DELLE LABBRA: TECNICHE E DURATA
Con il trucco semipermanente alle labbra è possibile ottenere sia un effetto naturale della mucosa completa sia un contorno sfumato verso l’interno. L’utilizzo di pigmenti di ottima qualità garantisce ai clienti il mantenimento del risultato senza alterazioni sgradevoli nel colore.
È un tipo di trattamento che può essere richiesto, però, anche come tatuaggio correttivo per coprire eventuali asimmetrie della bocca. In questo caso, viene realizzata una linea sottile intorno al labbro, in modo da sistemare le piccole imperfezioni. Usando un colore simile a quello della mucosa labiale, o appena più scuro, si ottiene un risultato molto naturale. Inoltre, sfumando il pigmento verso la mucosa, vengono colmati eventuali spazi vuoti rendendo il lavoro omogeneo.
Una seduta di dermopigmentazione alle labbra dura mediamente un’ora e mezza. L’effetto long-lasting del microblading è invece soggettivo. Solitamente, dopo 12 mesi il colore comincia ad attenuarsi e ad apparire meno brillante, quindi può essere necessario un ritocco annuale.
Esistono però alcuni accorgimenti che si possono adottare per avere un trucco semipermanente perfetto più a lungo. Non applicare scrub ed esfolianti aggressivi sulla zona trattata; utilizzare creme idratanti per evitare screpolature; applicare una buona protezione quando ci si espone al sole.
Dove
Eseguo trattamenti di trucco semipermanente sopracciglia in centri medici ed estetici di Vicenza, Milano, Treviso, Verona e Padova.
Le sedi
operative
PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
Hai qualche richiesta o dubbio?
Compila il modulo sottostante e ti ricontatterò il prima possibile
